Carate, trasferta per gettare i rifiuti: si va a Cernobbio

Siglata la convenzione per la piattaforma. Al via la nuova distribuzione dei sacchetti su cui bisogna applicare il codice a barre

A seguito delle tante sollecitazioni in consiglio comunale per la messa a punto di una convenzione con Cernobbio per l’utilizzo congiunto da parte dei cittadini di Carate Urio della nuova piattaforma per la raccolta differenziata dei rifiuti, compresi gli ingombranti, è ora è subentrata l’attesa soluzione.

Tra i paesi del Basso Lario invitati dall’amministrazione cernobbiese a utilizzare l’impianto di viale Matteotti, a lato del rettilineo che porta a Maslianico, Carate Urio è il primo a essersi espresso favorevolmente. A partire da sabato 15 novembre, i cittadini caratesi avranno facoltà di conferire gratis i rifiuti al centro di raccolta in quanto la regolamentazione finanziaria del servizio rientra nell’accordo stipulato a livello intercomunale. Per accedere alle strutture modernissime, in grado di ricevere anche rifiuti speciali purché di provenienza familiare, gli interessati saranno chiamati a esibire la sola carta regionale dei servizi. Aperture nei giorni di martedì e sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17. Per i titolari di utenze non domestiche i conferimenti possono essere effettuati il giovedì dalle 8 alle 12.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di LUNEDÌ 10 novembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA