Centro sportivo di Mariano
«Mai ultimato, verifica con le imprese»

È allarme per i cantieri da troppo tempo fermi in via per Cabiate

Ditte irreperibili e l’assessore Borgonovo punta a far chiarezza

Anche l’ultimo atto necessario a sbloccare il cantiere del centro sportivo di via per Cabiate, dove si deve costruire ancora l’area ristoro e la biglietteria, è stato approvato dall’amministrazione comunale eppure i lavori sono fermi al palo. Inoltre, nulla trapela sull’avvio del cantiere per la realizzazione del nuovo campo in sintetico a 11 giocatori previsto al centro sportivo di via Santa Caterina.

Gianluigi Bergo, presidente della “Asd Calcio Paina 1975” che ha vinto l’appalto in via per Cabiate, non risponde al tentativo di contatto telefonico, mentre Bruno Giorgio Marini, legale rappresentante della Mps, l’associazione temporanea di impresa formata sempre dalla “Asd Calcio Paina 1975”, dalla Mast di Brescia e dallo studio di progettazione Scaramellini di Sondrio, che invece si è aggiudicata l’appalto in via Santa Caterina, non sarà raggiungibile per motivi personali sino a metà mese.

In città ormai iniziano a circolare con una certa insistenza voci secondo le quali i cantieri sarebbero così in ritardo perché i privati non avrebbero sufficienti disponibilità economiche per mettersi all’opera, teoria che l’assessore ai lavori pubblici Fermo Borgonovo non può confermare, ma neanche smentire: «Questa settima farò il punto con il responsabile del nostro ufficio tecnico – dichiara –: ci concentreremo su questi due argomenti perché per l’amministrazione comunale sono prioritari. Bisogna capire il motivo di questi ritardi: non nascondo di essere preoccupato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA