Città dei Balocchi

Si accende il Natale

L’appuntamento è alle 18 in piazza Grimoldi

e a San Giacomo la grande mostra dei presepi

Città dei Balocchi Si accende il Natale
1 Il grande pino di piazza Grimoldi, alto sedici metri. L’accensione dell’illuminazione è prevista per questa sera alle 18, subito dopo l’esibizione di un artista di strada, che si preannuncia davvero imperdibile 2 Piazza Duomo illuminata per il Natale. Ieri è stata messa a punto anche l’illuminazione delle piazze Verdi e Grimoldi

Como

Oggi la Città dei balocchi entra nel vivo. Alle 16 a San Giacomo è in programma l’inaugurazione della mostra dei presepi, quest’anno ne sono arrivati una settantina di ogni dimensione; l’ultimo è l’accensione dell’albero di Natale in piazza Grimoldi, alle 18: tutti sono chiamati a raccolta sotto il pino da 16 metri e mezzo per il primo scambio degli auguri di queste festività.

Nel mezzo c’è una giornata piena di appuntamenti per grandi e piccoli, con il Broletto trasformato nel “Castello dei balocchi” aperto dalle 10 di mattina. Da subito i bambini potranno partecipare ai laboratori attivi tutti i giorni per realizzare con le loro mani un cavallo giocattolo a scelta in cartone, legno o polistirolo. Alle 11 c’è lo spettacolo di burattini “La cavallina a dondolo”, alle 16 il laboratorio creativo “giostra”, alle 17 lo spettacolo di burattini “Babbo Natale al villaggio degli Elfi”. Ieri si è aggiunta una piccola sorpresa di grande effetto che farà da apripista all’accensione dell’albero. Alle 17.30 un artista di strada egiziano si esibirà con disegni di sabbia a tema natalizio, l’esecuzione sarà proiettata ingigantita sulla parete del Broletto fronte strada.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

True