Como: Alcol e movida
Arrivano le prime multe

Como: controllati 21 locali dagli agenti della polizia locali

Como

Contrasto all’abuso di alcolici alla guida, ma anche controlli nei locali del centro città per verificare la presenza di illeciti. Si intensificano i controlli della polizia locale a Como e con l’avvicinarsi dell’estate scattano le verifiche anti-rumorosità.

Non solo i controlli di routine che vengono eseguiti tutte le sere in città, gli agenti hanno eseguito un pattugliamento straordinario che ha visto nella zona di piazza Matteotti e del lungolago la presenza di 9 agenti di polizia locale (di cui 2 in borghese), il tutto sotto il monitoraggio del comandante Alessandro Casale e del vice Marco Baffa.

In totale sono stati 29 i veicoli controllati con 32 persone identificate. Gli agenti hanno riscontrato dieci violazioni del codice della strada: due per omessa revisione del veicolo e conseguente ritiro della carta di circolazione, sette per inosservanza della segnaletica verticale, mentre due persone sono state “pizzicate” alla guida sotto l’effetto di bevande alcoliche.

Durante gli accertamenti, infatti, i due automobilisti sono stati invitati ad eseguire la prova dell’etilometro. Trovati con un tasso alcolemico al di sopra di quello consentito per legge (0,5 grami per litro) per i conducenti, oltre alla sanzione amministrativa, è scattato anche il ritiro della patente per successiva sospensione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA