Como, i bimbi dell’asilo
scelgono i nomi per i cigni

Si è scatenata una gara per trovare il nome giusto

Como

Anche i bambini della scuola dell’infanzia di via Salita Cappuccini si sono divertiti a trovare un nome per i cigni del lungolago.

La gita di fine anno è stata infatti l’occasione per una passeggiata fino a Villa Olmo, con i più grandi che hanno anche visitato la mostra Miniartextil.

Dai più comuni Carla o Carlo, a Susy e Danny, ma anche Ruby e Pog. Le nuove star del lago hanno conquistato inevitabilmente anche i più piccoli. Una giornata all’aria aperta per gli oltre 70 bambini, dai tre ai 5 anni, della scuola dell’infanzia di via Salita Cappuccini che hanno festeggiato l’ormai imminente fine delle attività, in vista della pausa estiva, con una gita a tema.

I più piccoli hanno fatto una lunga passeggiata scoprendo dove sfocia il fiume Cosia, passando poi dall’hangar fino ad arrivare a Villa Olmo, mentre i più grandi hanno vistato anche Miniartextil, la mostra in corso nella storica dimora, che quest’anno ha per tema Gea, la terra. Da tempo la scuola dell’infanzia di via Salita Cappuccini ha pensato ad una serie di attività per avvicinare l’istituto al territorio e dopo i temi di ecologia e ambiente, quest’anno i piccoli si sono avvicinati al baco da seta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA