Como, la processione con Coletti
per la Domenica delle Palme
Il video e le foto

Folla in centro a Como per la processione con il vescovo Diego Coletti. In piazza San Fedele la benedizione dei rami di ulivo, poi il corteo fino in Duomo

Si celebra la Domenica delle Palme, che apre la settimana Santa.

In mattinata in piazza San Fedele la benedizione dei rami d’ulivo, in memoria dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Una benedizione presieduta dal vescovo di Como Diego Coletti, poi la processione dei fedeli verso il Duomo dove [ stata celebrata la santa Messa pontificale. Centinaia i fedeli che hanno partecipato.

Domani dalle 20.30 alle 22.30 sempre il vescovo Coletti presiederà la Via Crucis dei giovani. Il ritrovo e la partenza è in via Briantea, l’arrivo nella basilica di Sant’Agostino.

Il Crocifisso miracoloso sarà esposto al Crocifisso a cominciare da martedì alle ore 15 per il bacio.

Alla stessa ora è prevista la Via Crucis seguita dalle sante messe alle ore 16, 17 e 18. La basilica resterà aperta dalle 6 alle 20 e saranno disponibili i sacerdoti per il sacramento della riconciliazione a tempo pieno in 8 confessionali.

Quindi, venerdì, la tradizionale processione del Venerdì Santo per le vie della città, a partire dalla basilica del Crocifisso.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA