Dongo riparte dall’urbanistica
E dal Museo dai numeri record

Mauro Robba ha scelto la squadra di governo per il quinquennio. Il vice sarà Giovanni Muolo, anche due donne tra gli assessori

Giovanni Muolo (vicesindaco) alla cultura; Ylenia Bettarel al turismo; Massimo Granzella al patrimonio e Chiara Pizzagalli all’istruzione: sono questi gli assessori designati dal sindaco, Mauro Robba, che per ottemperare alla legge Delrio, che impone almeno un 40% di maschi o femmine in giunta, ha nominato anche un esterno (Pizzagalli).

Il museo, la gestione dell’acqua e il pgt sono le questione scottanti . Un’altra questione delicata è quella relativa alla ferriera: «Ci sta a cuore l’ambito sociale e l’occupazione ne rappresenta un pilastro - rimarca Robba - . Faremo il possibile, di conseguenza, per contribuire a mantenere i posti di lavoro. L’area del porto in disuso, dovrà essere sfruttata a scopo turistico».

Moreno Carboni, capogruppo di minoranza, non è convinto sul progetto di albergo nell’area del lido: « Sono pervenute parecchie osservazioni e speriamo che se ne tenga conto. Per quanto riguarda il museo - prosegue Carboni - ci siamo schierati in difesa di un nome che rappresenta dei precisi ideali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA