Elezioni locali nel Comasco
Le sfide nei 97 Comuni

Sette liste in corsa a Mariano, ma in 14 paesi il candidato sindaco è già... eletto

Tempo scaduto, le liste per le elezioni comunali sono state presentate. In provincia di Como saranno 97 i Comuni alle prese con il rinnovo dei consigli il 25 maggio.

Molte le curiosità nell’armata di candidati e liste che si daranno battaglia. Innanzitutto in 14 Comuni il vincitore c’è già perché in tutti questi sulla scheda gli elettori troveranno una sola lista.

Il centro più grosso che va alle urne sarà Mariano Comense che schiera sette liste con altrettanti candidati fra cui una sola donna. Molto incerta la sfida anche se il centrodestra arriva alle urne frantumato. A Cermenate saranno cinque i candidati a darsi battaglia mentre a Lezzeno il giorno del deposito ufficiale della liste ha riservato un piccolo giallo che dovrà essere risolto nei prossimi giorni.

Nell’Erbese, come quasi dappertutto altrove, fioriscono le liste civiche e quasi mai - con l’eccezione della Lega Nord - compaiono i simboli dei partiti nazionali.

Nell’Olgiatese la sfida più dura sarà a Lurate dove si fronteggeranno cinque liste.

Su La Provincia di domenica 27 aprile l’elenco completo delle liste e dei candidati del Comasco per il voto del 25 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA