Fontana di Camerlata
Oggi operai al lavoro

Il Comune: «Per dieci giorni verranno effettuati gli interventi di pulitura»

Dopo le polemiche il Comune annuncia che da oggi i primi operai saranno al lavoro sulla fontana di Camerlata.

«Per circa dieci giorni - hanno fatto sapere da Palazzo Cernezzi - se le condizioni meteo saranno favorevoli, verranno effettuati gli interventi di pulitura della fontana di Camerlata, previo coordinamento delle attività tra le diverse ditte specializzate che lavoreranno nelle prossime settimane sul cantiere». Dal Comune hanno anche aggiunto che si tratta «della prima fase degli interventi previsti che consentirà di rimuovere i depositi superficiali delle polveri inquinanti di diversa natura, stratificatosi nel tempo sulle superfici degli anelli e delle vasche, oltre a tinteggiature e finiture in fase di distacco».

La fontana è impacchettata da tre mesi e tanti comaschi avevano segnalato l’abbandono del cantiere dopo la posa dei ponteggi e lo stesso sindaco Mario Lucini, in diretta web su laprovincia.it, aveva detto: «Mi sono chiesto anch’io perché non avanzi nulla in quel cantiere». A quel punto dall’amministrazione si erano affrettati a precisare che erano previste analisi sulla struttura che, evidentemente, si sono protratte molto più del previsto.

La scorsa settimana era stato comunicato l’esito delle analisi effettuate sulla struttura e che sarebbero a breve partiti i lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA