Frigo e grill a Villa Olmo, nel parco da due anni

Nessuno ha ancora tolto i rifiuti nel parco:

Nell’ottobre del 2013 un grosso frigorifero e una griglia da bar-ristorante si trovavano a Villa Olmo, sul lato destro dell’edificio settecentesco. Con loro parecchio altro materiale.

Un anno e mezzo dopo la stessa griglia è ancora lì e lo stesso vale per il frigorifero. Il caso, segnalato già in passato, era arrivato all’inizio di marzo anche in consiglio comunale. Il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Luca Ceruti era intervenuto dicendo: «Ci sono foto del parco che fanno rabbrividire. A Como la stagione turistica c’è tutto l’anno e, almeno la parte che non è oggetto dei lavori, deve essere fruibile ai cittadini in modo dignitoso. Chiedo che la giunta verifichi e, magari, intervenga».

Ma non è intervenuto nessuno e ieri il solito frigorifero e la solita griglia (a cui si aggiungono il condizionatore a terra appena girato l’angolo e le antine ormai divelte della centralina elettrica) erano sempre nello stesso posto.

E la vicenda era finita un paio di settimane fa pure sul tavolo della giunta. E in diversi hanno riferito di un sindaco, Mario Lucini, molto arrabbiato per il mancato intervento in così tanto tempo. L’assessore al Patrimonio Marcello Iantorno era stato a Villa Olmo nel 2013, quando ordinò lo sgombero. Poi più nulla.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola sabato 14 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA