I murales degli alunni per la Don Milani
Decolla bene il progetto “A noi importa”

Alla elementare di Civello adottato il motto “I Care” che fu tanto caro al sacerdote. Un impegno in accordo con il Comune per realizzare l’idea ispirata da una madre

Si chiama “A noi importa”, proprio come diceva don Lorenzo Milani, adottando il motto “I Care”, ed è un progetto che partirà a maggio alle scuole elementari Don Milani di Civello. “Tout se tient”, tutto è collegato in “A noi importa” e riporta all’idea cardine di realizzare sui muri interni della scuola dei murales sui quali campeggerebbe il messaggio tradotto in diverse lingue, così da tener conto anche della multiculturalità di cui è espressione anche la scuola.

Il soggetto del murale è ancora in definizione: sono state proposte tre idee a scelta, facilmente modulabili in modo da scorrere su tutta la parete che si incontra entrando a scuola: un prato fiorito, una città che sale, un arcobaleno sdraiato.

Inizialmente si era pensato di colorare i muri esterni dell’edificio di via Torino, ma presto l’amministrazione comunale provvederà a inserire un cappotto, così, meglio dedicarsi all’interno. L’esecuzione dei murales sarà a opera di tutti gli alunni, coinvolti nel progetto insieme ai genitori e maestre che interverranno coordinati da una mamma, ideatrice del progetto, Alle Bonicalzi.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di DOMENICA 22 marzo 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA