Il maniaco alla bimba:
«Fidanziamoci»

Caccia all’uomo che avvicina le ragazzine fuori da scuola. Intensificati i controlli dei carabinieri

La ricostruzione del dialogo con la vittima di San Fermo: voleva che salisse in macchina

Prende una brutta piega la vicenda del maniaco, vero o presunto, che a bordo di una Ford Focus nera tenta di adescare ragazzine per la strada.

Prende una brutta piega perché, ormai, sul fatto che si tratti di autentici tentativi di adescamento rimangono pochissimi dubbi. E prende una brutta piega perché le indicazioni fornite dai testimoni alle forze dell’ordine non sono bastate, almeno fino a questo momento, per riuscire a individuarlo.

Mette i brividi, intanto, la ricostruzione del brevissimo dialogo con la bimba di otto anni avvicinata mercoledì pomeriggio a San Fermo dalle parti di via Raimondi, poco sopra la cosiddetta Valfresca: «Ce l’hai il fidanzatino? - le avrebbe chiesto quel tale - Oggi voglio essere io il tuo ragazzo». Ad ascoltare le sue parole, ma realizzando soltanto dopo pochi istanti che non poteva trattarsi del papà di una compagna di scuola o di qualcuno che le ponesse domande innocenti, è stato il nonno, che si era allontanato di un paio di metri da lei, giusto il tempo per chiudere il cancello di casa. Il tizio sulla Focus nera l’ha vista sola, ha rallentato, si è fermato e l’ha interrogata.

Leggi i dettagli su “La Provincia” del 21 settembre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA