Incendio nella notte a Lanzo d’Intelvi
Paura per le villette

Carbone con cenere calda nel cassonetto dei rifiuti. Va in fiamme il vicino pressore del gas. Quattro squadre di pompieri al lavoro fino a tardi

Fiamme alte nella notte a Lanzo d’Intelvi: vigili del fuoco mobilitati per ore e paura in una zona ricca di villette.

Nella tarda serata di lunedì scorso, infatti, sono andate a fuoco le condotte del gas metano in via Vivaldi , una zona residenziale sottostante viale Poletti a Lanzo d’Intelvi.

L’incendio si è improvvisamente sviluppato nel cassonetto dei rifiuti nel quale erano stati depositati incautamente cenere calda e qualche carbone non ancora del tutto spento: questo ha provocato la combustione e generato le fiamme.

Il contenitore dell’immondizia era stato spostato dal posto abituale e avvicinato all’armadio delle condotte del gas di una villetta ubicata a ridosso della via. Le fiamme e la combustione del cassonetto, a contatto con i tubi e il pressore del gas, hanno scatenato in un batter d’occhio il rogo.

Sul posto , allertati da alcuni residenti, sono arrivate a sirene spiegate quattro squadre di vigili del fuoco con le autobotti provenienti dalla sede provinciale di Como e dal distaccamento di Menaggio.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 25 marzo 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA