La bimba sul pulmino, parla il volontario
«A pensarci mi vengono ancora i brividi»

Gabriele Gigliotti: «In sette anni di servizio non mi era mai capitato nulla del genere»

«Al solo pensiero di quel che poteva avvenire mi vengono ancora i brividi». A parlare è Gabriele Gigliotti, consigliere comunale, che insieme a un altro volontario è indagato con l’accusa di lesioni e di abbandono di minori per aver dimenticato sul pulmino della Croce Azzurra di Cadorago una bambina disabile di 6 anni.

L’episodio risale all’8 aprile scorso. Gigliotti, consigliere comunale d’opposizione rieletto nell’ultima tornata amministrativa, che aveva già seduto anche in precedenza nell’assemblea civica, ha poca voglia di parlare dell’accaduto. Molto conosciuto in paese per il proprio costante impegno a livello amministrativo e politico sia appunto come volontario, a favore di tutta la comunità.

«Al solo pensiero di quel che poteva accadere mi vengono ancora i brividi - spiega amareggiato Gigliotti, che era alla guida del mezzo – quel che posso dire è che ho fatto il volontario per sette anni e non mi era mai accaduto nulla del genere. Ricordo che era stato un viaggio un po’ complicato, con anche uno dei ragazzi che una volta arrivati non voleva scendere e avevamo dovuto contattare gli operatori; fortunatamente non è avvenuto nulla di grave».

© RIPRODUZIONE RISERVATA