Folla alla protesta dei lumini
Slogan contro Lucini (video)
In 400 urlano: «A casa, a casa»

Nuovo presidio dei commercianti contro la Ztl: adesione massiccia. Cori e fischi contro l’amministrazione a Palazzo Cernezzi. Poi corteo in città e nuovo presidio in piazza Roma

Un corteo lunghissimo, oltre trecento persone, ha sfilato con i lumini accesi per le vie del centro storico dalla sede del Comune a piazza Roma per protestare contro la nuova Ztl voluta dall’amministrazione Lucini.

Per il secondo lunedì sera consecutivo Palazzo Cernezzi prima e piazza Roma poi sono diventati l’epicentro della protesta dei commercianti di Como.

“Armati” di lumini, i manifestanti si sono dati appuntamento fin alle 20 nel cortile del Comune, mentre iniziava il consiglio comunale. I manifestanti hanno intonato cori contro la giunta e più volte hanno scandito il grido «a casa, a casa» distintamente udito all’interno dell’aula del consiglio comunale.

Poco prima delle 21 dal Comune il corteo è partito sfilando per le vie del centro storico, con un passaggio anche sotto la sede della Confcommercio dov’è ospite il presidente della Regione Roberto Maroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA