L’asfaltatura è rinviata a Mariano
Manca il materiale per i lavori

Gli interventi di manutenzione straordinaria delle strade slittano al 4 ottobre - Non si parte più da via per Cascina Amata, ma da via don Carlo Perego, davanti all’asilo

Lunedì partono le asfaltature a Mariano. A far scivolare per la terza volta sul calendario dei lavori pubblici la partenza del cantiere è la carenza di materiali che porta anche a riscrivere la scaletta degli interventi, rendendo via Per Cascina Amata non più l’inizio, ma il traguardo finale del pacchetto annuale di “Manutenzione straordinaria strade” pronto a ripianare le buche e gli avvallamenti aperti nell’asfalto, grazie a un investimento di mezzo milione di euro. Questo è quanto spiega l’assessore alla partita, Enrico Rudy Benelli che anticipa il piano.

Il 4 ottobre si parte in via don Carlo Perego davanti la scuola materna di Perticato. Proprio per evitare di pesare sulla viabilità generata dall’istituto dove, ogni mattina, mamma e papà portano i propri figli, il cantiere si svolgerà in notturna, grazie all’impegno degli operai della ditta “Ronzoni” pronti a lavorare dopo il tramonto per rendere liscio come una pista di biglie l’asfalto vittima dell’effetto “biscotto”, ossia del suo sbriciolamento in più punti lungo le due corsie di marcia.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 29 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA