Medico-scrittore in Pediatria
Luini ospite di “Parole di cuore”

Al Sant’Anna dai bambini ricoverati

Como

“Parole di cuore”, appuntamento numero 6 nel reparto di Pediatria dell’ospedale Sant’Anna. Ospite, ieri mattina, Mariagiovanna Luini, medico e scrittore (autrice, tra l’altro, di “Oltre il dolore - viaggio nel senso profondo della vita”, scritto con Umberto Veronesi.

Mariagiovanna Luini, pseudonimo di Giovanna Gatti, ha curato testi di narrativa e saggistica, è divulgatore scientifico e consulente di sceneggiatura.

Scrive, comunica, viaggia. Mai ferma in un luogo solo e in un unico ruolo: scrivere, creare storie e divulgare la scienza, prendersi cura degli altri sono i suoi bisogni - spiega lei stessa - e le fonti della sua gioia).

Ieri Luini ha incontrato alcuni dei piccoli pazienti ricoverati in Pediatria e ha chiacchierato con loro negli spazi adibiti a scuola. Un altro successo per l’iniziativa ideata dal portale letterario Satisfiction e sostenuta da La Provincia. Un modo per regalare ai bimbi qualche momento di svago e - perché no - avvicinarli al piacere della lettura. Oltre ai pazienti, ha partecipato all’incontro la responsabile della scuola ospedaliera Paola Civati.

Il prossimo appuntamento con “Parole di cuore” al Sant’Anna è in programma venerdì prossimo, dalle 10: sarà ospite il giornalista Lorenzo Morandotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA