Nuovo palazzetto, il basket frena
«Al Pianella ancora per 2-3 anni»

La società vuole valutare a fondo l’ipotesi di via Papa Giovanni a Cantù. E si studiano migliorie per Cucciago

«Non è la scadenza dello yogurt nel frigorifero: non è detto che a fine luglio arriveremo ad avere un progetto fatto e finito per un nuovo palazzetto in via Giovanni XXIII. Di sicuro, il Pianella di Cucciago, dove in questi due o tre anni giocheremo, subirà interventi di ammodernamento».

L’amministratore delegato della Pallacanestro Cantù Luca Orthmann frena su eventuali entusiasmi per il nuovo progetto. E annuncia lavori imminenti nel vecchio garage del tifo. Che non è passato di moda.

«In questo momento - dice Orthmann - ci sono una serie di analisi qualitative sull’operazione, legate all’opportunità di imbarcarci in un’avventura del genere. Significa che non stiamo cercando di capire quanto cemento serva, ma se il palazzetto, pensato in quel modo e in quel contesto, ci stia oppure no. E se sia l’investimento ottimale per la società. Abbiamo anche visto che l’opinione pubblica non è del tutto favorevole a questo tipo di intervento. I buchi del passato hanno spinto a riflettere se veramente alla città serva quest’opera».

Altri dettagli sul giornale in edicola sabato 20 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA