Venerdì 30 Maggio 2014

Pedrana sta con Forza Italia

Il Carroccio sbatte la porta

MARIANO COMENSE - Lo spoglio delle schede al primo turno
(Foto by Stefano Bartesaghi)

Andrea Ballabio ha siglato la prima alleanza per il ballottaggio dell’8 giugno. Paolo Pedrana di “Mariano Civica e Popolare” appoggerà il candidato sindaco di Forza Italia e Insieme per Mariano: in dote porterà l’1.96% de consensi ottenuti al primo turno.

«C’è sintonia sul programma – spiega Ballabio - abbiamo la stessa visione di rilancio della città sotto l’aspetto economico, commerciale e di sicurezza».

E tutto senza promettere poltrone: «Non ne abbiamo neanche parlato – assicura Pedrana - pensiamo ai contenuti puntando al rinnovamento del territorio partendo dal pgt». Intanto Ballabio si rivolge anche alla Lega Nord: «Porte aperte al Carroccio purché facciano chiarezza sulla vicenda di Cesare Pozzi», ma l’offerta è rimandata al mittente.

«A quelli di Forza Italia che ci hanno contatto – dichiara il leghista Giovanni Alberti – abbiamo spiegato che con Ballabio e certa gente della sua lista nessun accordo è possibile. Le alleanze si fanno sulle persone e con quelle che hanno spaccato il centrodestra non c’è storia. Noi puntiamo a ricostruirlo partendo da Fratelli d’Italia-An e Nuovo Centro Destra: se un domani Forza Italia avrà altri referenti, valuteremo».

© riproduzione riservata