Pedrana sta con Forza Italia
Il Carroccio sbatte la porta

Ballabio si muove in vista del ballottaggio dell’8 giugno

Tramonta l’ipotesi di una riappacificazione con la Lega

Andrea Ballabio ha siglato la prima alleanza per il ballottaggio dell’8 giugno. Paolo Pedrana di “Mariano Civica e Popolare” appoggerà il candidato sindaco di Forza Italia e Insieme per Mariano: in dote porterà l’1.96% de consensi ottenuti al primo turno.

«C’è sintonia sul programma – spiega Ballabio - abbiamo la stessa visione di rilancio della città sotto l’aspetto economico, commerciale e di sicurezza».

E tutto senza promettere poltrone: «Non ne abbiamo neanche parlato – assicura Pedrana - pensiamo ai contenuti puntando al rinnovamento del territorio partendo dal pgt». Intanto Ballabio si rivolge anche alla Lega Nord: «Porte aperte al Carroccio purché facciano chiarezza sulla vicenda di Cesare Pozzi», ma l’offerta è rimandata al mittente.

«A quelli di Forza Italia che ci hanno contatto – dichiara il leghista Giovanni Alberti – abbiamo spiegato che con Ballabio e certa gente della sua lista nessun accordo è possibile. Le alleanze si fanno sulle persone e con quelle che hanno spaccato il centrodestra non c’è storia. Noi puntiamo a ricostruirlo partendo da Fratelli d’Italia-An e Nuovo Centro Destra: se un domani Forza Italia avrà altri referenti, valuteremo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA