Piazza Roma in cerca di rinascita
Ecco le ricette dei candidati

Il cuore di Mariano in declino da troppi anni

Il nuovo “salotto buono” è diventato il Forum

Per anni è stato chiamato il “salotto buono” di Mariano, fulcro della vita sociale e commerciale della città; ma negli ultimi 15 anni piazza Roma ha perso il ruolo di protagonista.

Il degrado in cui versano parecchi immobili privati e un’offerta commerciale troppo sbilanciata verso le agenzie di servizio a danno dello shopping sono causa ed effetto di questo declino.

Il colpo di grazia

In molti, poi, ritengono che il colpo di grazia sia stato passare dal doppio senso al senso unico verso la stazione, e il divieto di svolta a sinistra per chi arriva da Cantù.

Da quando l’Amministrazione Turati ha introdotto le modifiche, arrivare in centro è diventato meno agevole: i commercianti non hanno gradito tanto che qualcuno si è trasferito al Forum di via XX Settembre, diventato la nuova “piazza” dei marianesi.

Una cosa, però, è certa: qualcosa bisogna fare per ridare alla terza città della provincia di Como un punto di incontro sociale e commerciale degno di questa realtà. Cosa pensano di fare gli otto candidati sindaco per riscattare piazza Roma?

Le loro “ricette” sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA