Razzie nelle case dei comaschi
La polizia arresta banda di ladri

Avevano compiuto decine di furti in abitazione: in cella. Si tratta di cinque albanesi, traditi dall’acquisto degli arnesi da scasso

La banda dei ladri sgominata dalla polizia cambiava provincia almeno ogni mese. E se a settembre si sono concentrati su quella di Bergamo, ottobre è stato il mese sfortunato per la città di Como e comuni della cintura.

La squadra mobile di Bergamo, con il contributo dei colleghi di Como, ha fatto scattare le manette ai polsi di cinque cittadini albanesi accusati di aver messo a segno una impressionante serie di razzie in abitazione. Nell’elenco dei furti anche due compiuti a Como e uno a Capiago Intimiano. Inoltre sono stati accertati collegamenti con i ladri che, sempre a ottobre, avevano messo svaligiato numerose abitazioni tra San Fermo e Cavallasca.

Gli arrestati coinvolti nei colpi comaschi sono: Oltjon Gjoka, 28 anni, residente a Mariano Comense nella zona di via Mazzini; Kristjan Tarazhi, 36 anni con casa a Giussano, già arrestato dai poliziotti comaschi a fine ottobre, dopo un furto in appartamento a San Fermo; Altin Mance, 43 anni con casa in provincia di Bergamo, a cui gli inquirenti contestano (tra l’altro) la ricettazione di un accendino d’oro rubato il 26 ottobre scorso a Cavallasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA