Riaperto il lungolago
Per lo shopping, più vigili

A Como nei tre weekend natalizi agenti fissi in centro città e sul lungolago

Nonostante la riapertura delle due corsie del lungolago, giusto in tempo per il primo vero weekend di shopping natalizio, le prime avvisaglie di traffico sostenuto si stanno già avendo.

Per questo nei fine settimana prima di Natale la polizia locale ha predisposto una serie di servizi speciali proprio con l’obiettivo di evitare la paralisi viabilistica.

«Il servizio - spiega il vicecomandante Vincenzo Aiello- sarà concentrato nella zona della convalle e nei pomeriggi di sabato e domenica (si parte domani, ndr) ci saranno due presidi fissi sul lungolago, uno in piazza Matteotti e uno in piazza Cavour, dove è stata allestita la pista di pattinaggio insieme con le casette del mercatino di Natale. La prossima settimana, poi, è in programma anche la partita del Calcio Como e lì è già previsto un servizio specifico, che sarà anche di supporto al controllo della viabilità, che sarà inevitabilmente sempre più sotto pressione nelle prossime settimane».

Intanto ricordiamo che domenica mattina, per via di un controllo antincendio, l’autosilo di via Auguadri rimarrà chiuso fino alle 14

© RIPRODUZIONE RISERVATA