Un centro commerciale
sulla Lomazzo-Bizzarone

Appiano Gentile, partiti i lavori, inaugurazione entro la fine del 2015

Dal supermercato e dal McDonald’s 40 posti di lavoro

Un nuovo centro commerciale sulla Lomazzo-Bizzarone. Sorgerà, entro fine anno, sull’area di via Vignetta - compresa tra via Colombo e via Salvo D’Acquisto - sul lato che costeggia la Provinciale.

Il Comune ha accolto la richiesta di variante presentata dai proprietari, tesa a modificare il piano attuativo originale che prevedeva su quel comparto (49.000 metri quadrati) un maxi-insediamento residenziale per 250 abitanti . Piano mai di fatto decollato.

Il progetto

Diversi lotti nel frattempo sono passati di proprietà all’impresa Guffanti di Guanzate, che ha presentato domanda di costruire un McDonald’s di 400 metri quadrati. Oltre al fast food, saranno insediati anche un supermercato di 1.400 metri quadrati (forse si trasferirà l’Ld ora a Veniano) e altre attività di vendita non a carattere alimentare.

Sulla scelta di virare sul commerciale ha influito la prospettiva di nuova occupazione. «Il solo McDonald’s assumerà trenta ragazzi tra i 18 e i 30 anni, cui va aggiunta almeno un’altra decina di assunzioni negli altri due stabili commerciali previsti – dichiara Luraschi – Ho parlato con il responsabile McDonald’s Italia, il quale mi ha spiegato che la loro politica è di assumere giovani e hanno tutto l’interesse a scegliergli fra i residenti in zona. Di questi tempi, 40 posti di lavoro non sono poco cosa».

L’articolo completo e gli approfondimenti sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA