Hilton Lake Como. La nuova stagione
inizia sulla terrazza vista lago: nuova green house

Ospitalità Riapre alla città e agli ospiti il rooftop. Un importante investimento per il restyling e la realizzazione di un’elegante green house

Dopo diversi mesi di lavoro e un significativo investimento, riapre alla città e agli ospiti dell’albergo l’iconico Rooftop Terrazza 241 di Hilton Lake Como.

Ieri l’opening di una delle più belle viste panoramiche sul lago di Como, nonchè l’unica ad affacciarsi sul primo bacino del Lario.

Pareti a scomparsa

«Il restyling ha portato alla realizzazione di una green house, un’elegante serra con pareti in vetro a scomparsa dove potersi concedere momenti di assoluto relax tutto l’anno» esordisce Matthias Welzel, direttore generale di Hilton Lake Como. «Terrazza241 che, nella nuova versione, può contenere fino a 80 persone, coniuga lo charme e l’eleganza tipica di un grande salotto/living open air. Un luogo unico con un affaccio a 360° su Como e il lago, ancora più suggestivo verso sera, quando si possono ammirare tramonti mozzafiato».

La nuova green house in acciaio e vetro si sposa perfettamente con il design contemporaneo che contraddistingue l’intera struttura. Al suo interno sono stati posizionati arredi e complementi di design: divani, sedute e tavolini incorniciati da piante decorative.

Oltre allo stile, anche la proposta food & drinks è stata completamente rivisitata, adattandosi a nuovi trend ed esigenze del pubblico.

«Nella creazione del nuovo menù, mi sono ispirato ai grandi classici della cucina italiana e alla moderna gastronomia europea, per accontentare gli ospiti locali e i viaggiatori da tutto il mondo» spiega l’executive ghef Stefano Ghielmetti, alla guida del ristorante Terrazza 241. Inoltre, non mancherà l’inconfondibile aperitivo firmato Terrazza 241. Una selezione di ricercati finger food che accompagnano le creazioni degli esperti bartenders.

Quattro sezioni

L’offerta mixology sarà divisa in quattro sezioni: gli affumicati, i cocktail a base caffè, i no alchol e l’esperienza sensoriale legata ai profumi in collaborazione con Acqua del Lario, una brand locale che unisce il concetto di profumeria alla valorizzazione del territorio.

«Questa partnership darà l’opportunità ai nostri ospiti di vivere un’esperienza innovativa all’insegna di profumazioni e cocktail alla scoperta del territorio comasco - sostiene Giuseppe Trovato, rooftop manager - Invece del classico menù cartaceo, verrà portata al tavolo una box contenente quattro fragranze firmate Acqua del Lario. La scelta del cocktail avverrà in base all’affinità con la fragranza, e non leggendo gli ingredienti.».

I cocktail prenderanno il nome di Nova, abbinato alla fragranza Ventone, Yra, abbinato a Liscione, Ecg, abbinato a Bellanasco ed infine Ash, abbinato a Breva. Ogni fragranza porta il nome di un vento del Lago di Como.

Anche Hilton Lake Como si prepara quindi a una stagione ricca, e non solo dal punto di vista dell’offerta. Positive le previsioni sul numero di arrivi secondo il direttore Matthias Welzel che anticipa anche la nuova tendenza nel settore hospitality. «Ormai è difficile parlare di alta e bassa stagione, in quanto i mesi di punta si sono prolungati da aprile a ottobre compresi. Grazie alle prenotazioni a lungo raggio provenienti da Usa e Australia, si riesce ad avere, con largo anticipo, una buona base di viaggiatori leisure; non mancano ospiti provenienti dalla vicina Svizzera, dall’Italia, da Gran Bretagna e Germania, che rimangono i principali mercati di riferimento per il travel last minute. Durante la stagione estiva, numerose le prenotazioni di gruppi per matrimoni provenienti d’ oltreoceano, con eventi pre & post wedding».

© RIPRODUZIONE RISERVATA