Tra gli stand di Milano Unica
la collezione dei giovani

Il modello Como alla prestigiosa manifestazione da martedì 11 a giovedì 13. Grazie a Unindustria, ComOn, Accademia Galli e Setificio

Tra le aziende ci sarà una collezione anche speciale, quella dei giovani di Como. Non per conto loro, ma parte di un preciso progetto guidato da Unindustria.

Un Distretto che cresce, un miracolo che Salvatore Amura, presidente dell’Accademia Galli, non ama però definire così: «Un modello piuttosto. E lo porteremo a Milano Unica, con il progetto ComOn».

Alla manifestazione che apre martedì 11 il Lario si è dunque conquistato uno spazio speciale, che verrà ammirato da tutte le istituzioni, a partire dalla Regione. Gli studenti del corso di Fashion & Textile Design dell’Accademia Galli - Ied Como e quelli del Setificio “Paolo Carcano” coinvolgeranno i visitatori in un laboratorio dal vivo. E ne nascerà anche una capsule, prodotti per uomo e donna.

Non solo: presenzierà - mercoledì - anche l’assessore regionale Alberto Cavalli. «Dietro il grande sistema della moda - osserva il presidente dell’Accademia - c’è un lavoro che non viene raccontato, mentre comunicare è più importante che mai. Una ricchezza fatta di persone e di numeri».

Di più, va raccontato e ne va ribadita l’attrattività turistica: «Noi ci integriamo in un lavoro più grande con la Regione - spiega il presidente dell’Accademia Galli - perché crediamo nel legame con il turismo. Le nostre aziende, i nostri prodotti, sono anche un elemento attrattivo. Venire a Como, è il messaggio, e visiterete i luoghi della bellezza e dei foulard».

MILANO UNICA 11-13 FEBBRAIO 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA