Erba: Spagnuolo lascia, resta Ghioni
Rinviata la resa dei conti nel Pd

L’annuncio a poche ore dalla riunione per scegliere il candidato sindaco: «Non voglio spaccare il partito». Ma rimane in ballo l’outsider Gobbi: «Io non rinuncio»

A poche ore dalla resa dei conti interna al circolo del Pd, Michele Spagnuolo ritira la propria candidatura: «Non andrò alla conta - anticipa a “La Provincia” - in quel caso qualsiasi risultato sarebbe una sconfitta per il partito». Quella che si era ridotta a una sfida tra Spagnuolo ed Enrico Ghioni per guidare il centrosinistra alle elezioni amministrative potrebbe chiudersi stasera, giovedì 6 aprile, con l’incoronazione dell’attuale capogruppo dei democratici in consiglio comunale.

Il circolo potrebbe comunque essere chiamato a scegliere tra Ghioni e l’outsider Dario Gobbi. Il segretario del circolo, Giuseppe Arenare, ha convocato per questa sera l’assemblea decisiva per scegliere il candidato del centrosinistra.

Non rinuncia invece alle sue ambizioni il pusianese Gobbi, che al pari di Spagnuolo aveva chiesto con forza le primarie. «Vengo a sapere da voi del ritiro di Michele - dice - e ne prendo atto. Io non rinuncio, ho sempre detto che avrei lottato fino in fondo per i cittadini di Erba ed è quello che continuerò a fare: se si dovrà andare al voto all’interno del circolo per scegliere tra me e Ghioni, si vada al voto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA