Porlezza, anziana morta in casa
Figlio nei guai per maltrattamenti

La morte della donna, 93 anni, risale al 29 novembre ma dall'autopsia è emerso che è deceduta per denutrizione. Secondo i carabinieri la vittima era mantenuta in condizioni igieniche disatrose dal figlio

PORLEZZA - Maltrattamenti in famiglia aggravati che hanno causato la morte della donna. Questo il reato che ha portato in carcere Heinz Urech, 54 anni, un cittadino svizzero da 10 anni residente a Porlezza, il cui comportamento secondo i carabinieri, ha determinato la morte dell'anziana madre.
Il decesso di Flora Urech, 93 anni, risale al 29 novembre, e il suo cadavere è stato ritrovato nell'abitazione in frazione Cima a Porlezza: la donna, che soffriva di demenza senile, era stata ritrovata in un sacco a pelo in condizioni igieniche pessime (fra gli escrementi suoi e del cane).
L'anziana abitava con il figlio, che percepiva la sua pensione elvetica. L'autopsia ha evidenziato che la donna è deceduta per denutrizione e le indagini dei carabinieri di Porlezza hanno portato a ipotizzare precedenti episodi di maltrattamenti per cui il gip della procura di Como ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere del figlio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA