Cantù, paura fuori dal bar
Rapinati nel parcheggio

I titolari del La Dama Cafè sono stati minacciati da due persone, armate di pistola e di coltello, e sono stati costretti a consegnare un giaccone in pelle, una borsa e, soprattutto, l'incasso della giornata, ovvero duemila e 600 mila euro, prima di fuggire a bordo di un'utilitaria. Indagini dei carabinieri

CANTU' Un'imboscata sul parcheggio ai piedi della basilica di Galliano. Di notte, alla chiusura del bar. Di fronte ai rapinatori, armati di pistola e coltello, i titolari del Caffè La Dama non hanno potuto far altro che arrendersi. Hanno consegnato ai due uomini quanto avevano a disposizione, compreso l'incasso dell'aperitivo domenicale. In totale, quasi 3mila euro. Volatilizzati dopo la veloce rapina: un colpo probabilmente studiato.
La coppia dei due titolari ha vissuto brutti momenti nella notte tra domenica e lunedì. Attorno alle due e mezza, mentre stavano salendo in auto, si sono avvicinati due malviventi, entrambi con il passamontagna, armati di pistola e di coltello. Con le minacce si sono fatti consegnare il giubbotto dell'uomo e la borsa della donna, dove c'erano anche i soldi dell'incasso: duemila e 600 mila euro. Poi i rapinatori sono fuggiti a bordo di un'utilitaria. I titolari del bar non hanno potuto fare altro che chiamare i carabinieri e presentare denuncia: sull'episodio indagano i militari del nucleo operativo e radiomobile e quelli della stazione di Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA