Nave affondata al Giglio
Tre comasche a bordo

Tre donne di Veleso erano a bordo della nave Costa Concordia. Stanno rientrando a casa, in provincia di Como, in queste ore. I famigliari e il paese erano in apprensione

COMO - Tre signore di Veleso, due sorelle e la cognata delle due, erano sulla nave Costa Concordia affondata dopo aver colpito uno scoglio davanti all'Isola del Giglio. Venerdì sera erano a teatro con gli altri passeggeri e hanno visto le tende ondeggiare. Quindi lo spettacolo è stato interrotto e agli spettatori è stato chiesto di salire sul ponte per iniziare l'evacuzione.

Non tutti hanno mantenuto la calma e ci sono state scene di panico. Tutti sono dovuti scendere con quello che avevano addosso. Quindi due signore si sono trovate senza cellulare che avevano lasciato in cabina, la terza aveva solo il cellulare. Sabato mattina il marito di una delle donne ha visto la notizia della nave alla tv e ha chiesto al figlio di controllare se si trattasse della stessa della moglie e delle zie. Per un'ora la famiglia è rimasta in apprensione insieme al paese che festeggia il patrono in queste ore. Per fortuna la notizia che le signore stavano bene è stata festeggiata dai famigliari e dal sindaco Daniele Galimberti che era in Comune a coordinare gli interventi.

Le signore sono arrivate all'aeroporto e sono state riportate a casa da un nipote.

Leggi la storia delle signore che erano sulla nave su La Provincia in edicola domenica 15 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA