Torna la neve, traffico intenso
A Erba e Olgiate strade già sporche

Ha ripreso a nevicare su tutta la provincia, con maggiore forza tra Tavernerio ed Erba. Disagi anche nell'Olgiatese. Stamane problemi  pesantissimi per il ghiaccio in centro storico a Como: molti i pedoni caduti
Mandateci le vostre segnalazioni

COMO Ricomincia a nevicare su tutta la provincia di Como. Le precipitazioni maggiori, per il momento, tra Tavernerio ed Erba e nell'Olgiatese, dove le strade stanno già iniziando a sporcarsi.

Per ora la polstrada ha notizia di traffico intenso ma nessuna situazione critica, come avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri quando le strade di tutta la provincia sono piombate nel caos.

La rabbia degli automobilisti per la folle serata di ieri si è unita a quella dei pedoni per il ghiaccio su marciapiedi e zone pedonali. Disagi soprattutto nel centro storico di Como: moltissime vie della zona a traffico limitato, infatti, erano autentiche trappole.

Il 118 è stato costretto a soccorrere quattro persone rimaste ferite a causa di cadute provocate dal ghiaccio: a Como in via Bignanico, a Cantù in via Sesia, a Cucciago in via Sant'Arialdo e a Turate in via Cristoforo Colombo.

Oggi le temperature non sono mai salite sopra lo zero. In tutta la provincia il freddo punge. La minima più bassa sulla colma di Sormano, dove la colonnina di mercurio ha toccato i -9. Il gelo comunque preoccupa.

Gli automobilisti incrociano le dita, soprattutto per quanto riguarda la salatura delle strade. Comune e Provincia, infatti, ieri sera si sono dimostrate assolutamente impreparate ad affrontare l'emergenza, nonostante le previsioni indicassero da giorni il rischio di gelate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA