Ponte Chiasso, botte fuori dal bar
Ferito alla testa un poliziotto svizzero

Un poliziotto svizzero di 62 anni è ricoverato in condizioni gravi nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Sant'Anna. Il poliziotto è rimasto vittima di una aggressione avvenuta a Ponte Chiasso, di fronte ai bar di piazza XXIV Maggio, attorno alle 23.30 di venerdì sera

COMO Un poliziotto svizzero di 62 anni è ricoverato in condizioni gravi nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Sant'Anna. Il poliziotto è rimasto vittima di una aggressione avvenuta a Ponte Chiasso, di fronte ai bar di piazza XXIVMaggio, attorno alle 23.30 di venerdì sera. La polizia di frontiera sta indagando per cercare di ricostruire la scansione di eventi che, fino a questo momento, restano piuttosto confusi. La sola certezza è che, al culmine di un litigio con un pregiudicato italiano di 33 anni, l'agente, che era ovviamente in borghese e fuori servizio, è caduto a terra in mezzo alla piazza, colpendo violentemente il capo sul selciato.
È stato soccorso dai passanti, quindi dai volontari e dal medico del 118 che lo hanno caricato in ambulanza e portato via dopo avere tentato di stabilizzarne le condizioni sul posto, per una ventina di minuti.
Il poliziotto ha perso moltissimo sangue, ieri mattina ancora ben visibile sull'asfalto. Era ferito anche al volto, il che fa ipotizzare che prima di cadere a terra, sia stato colpito, probabilmente con un pugno. Nel corso della notte è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Nel tardo pomeriggio di ieri era ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione del Sant'Anna, in prognosi riservata.
La polizia di frontiera ha denunciato a piede libero il suo aggressore, per violenza e lesioni gravi.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola domenica 3 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA