In coda per Orticolario
tra cibi biologici, nidi e telai

L'Eden di Orticolario sta attirando un'incredibile folla di curiosi e appassionati, tanto da creare lunghe code di traffico agli ingressi della manifestazione. La kermesse floreale resterà aperta anche oggi (dalle 9.30 alle 19) con i suoi percorsi floreali, d'arte, didattici. 

COMO L'Eden di Orticolario sta attirando un'incredibile folla di curiosi e appassionati, tanto da creare lunghe code di traffico agli ingressi della manifestazione. La kermesse floreale resterà aperta anche oggi (dalle 9.30 alle 19) con i suoi percorsi floreali, d'arte, didattici. 
Tra piante di ogni genere, attrezzi, arredi, gazebi e fragranze, sempre più numerosi gli spazi dedicati all'orto bio e agli oggetti ecosostenibili.
La crescente sensibilità ambientale sta convertendo agricoltori e stilisti. E i visitatori sono centinaia. Basta visitare lo stand allestito da Corto Circuito di Lipomo per gustare la qualità di frutti e ortaggi coltivati nel pieno rispetto della natura e dell'ambiente. La Cooperativa organizza una serie di corsi di grande valore sociale, aperti ad adulti e bambini. Tanti i temi proposti, dall'orto casalingo alla cucina a impatto zero, o quasi.
Alimenti sani
Il viaggio nell'alimentazione sana è un susseguirsi di tappe all'esterno e all'interno del polo cernobbiese.
Nell'ala Cernobbio, l'associazione Comocuore propone di far entrare come protagonista della dieta quotidiana l'olio ConDisano, arricchito con la preziosa vitamina D. Le vie del green food incrociano in un ipercromatico market sia buffet vegetariani sia bancarelle di vestiti e accessori fatti con materiali naturali o riciclati.
Lo stand “Ai canapai” vende giacche e grembiuli di canapa antica, realizzata con telai a mano.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola domenica 7 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA