Kevin torna al Casnati
«Ma non taglio i capelli»

Ai suoi capelli non rinuncerebbe mai, ci convive da quattordici anni. Solo una volta li ha spuntati. Allo stesso tempo però non vorrebbe trovarsi costretto a rinunciare alla scuola che ha scelto: all'istituto Casnati di Como ad indirizzo aeronautico.

COMO Ai suoi capelli non rinuncerebbe mai, ci convive da quattordici anni. Solo una volta li ha spuntati. Allo stesso tempo però non vorrebbe trovarsi costretto a rinunciare alla scuola che ha scelto: all'istituto Casnati di Como ad indirizzo aeronautico.
Kevin Carvelli si è trovato all'improvviso nel tamtam mediatico per la sua lunga chioma, oltre un metro e 10 centimetri di capelli castano scuro, che gli sono valsi il guiness dei primati per la cresta più alta. Primato di cui va giustamente orgoglioso.
«A settembre quando ho iniziato la scuola mi hanno detto che i capelli lunghi, se legati non erano un problema - racconta Kevin Carvelli, figlio del titolare del ristorante Avalon al Moregallo -, nei giorni scorsi hanno informato mio papà che devo tagliarli. E' stato un colpo per me, non me lo aspettavo». Di richiami scritti ufficiali per il momento non ce ne sono. Però c'è un regolamento su cui al Casnati non transigono.
«Non chiedetemi di fare una scelta. Tengo ai miei lunghissimi capelli, che mi sono valsi anche dei premi, però mi piace tanto anche la mia scuola e non vorrei rinunciarci - prosegue il ragazzo -. Ieri mattina i docenti non mi hanno detto nulla, i miei compagni invece mi hanno fatto notare che ero sui giornali».

Leggi il resto dell'intervista su La Provincia in edicola sabato 13 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA