Crollo sul lungolago
Bus vietati da giovedì

Da giovedì bus e camion non potranno più transitare sul lungolago di Como, nel tratto tra piazza Matteotti e piazza Cavour.

COMO Da giovedì bus e camion non potranno più transitare sul lungolago, nel tratto tra piazza Matteotti e piazza Cavour dove l'altra mattina si è aperta una larga buca sopra la darsena. A disporre il divieto di transito, il dirigente del settore Reti, l'ingegner Antonio Viola, con la firma di un'apposita ordinanza. Il provvedimento - legato al cedimento verificatosi martedì - istituisce, per motivi di sicurezza, il divieto di transito sul lungolago, nel tratto tra piazza Matteotti e piazza Cavour, in entrambi i sensi, ai veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate (bus e camion).

Il divieto di transito entrerà in vigore con l'esposizione dei cartelli e i bus verranno, pertanto, deviati in piazza Cavour. «Allo stato attuale - spiega l'ingegner Antonio Viola - è ipotizzabile una riapertura solo dopo un intervento risolutivo su tutta la soletta della darsena». Asf ha modificato il percorso.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola giovedì 1 febbraio



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA