Timberland, si punta
alle 100 assunzioni

Per il mese d'aprile entreranno in 70, ma potrebbero aumentare entro la fine dell'anno. Ecco come presentare il curriculum

STABIO Le prime, e sostanziose, assunzioni saranno 70. Ma la speranza è di arrivare a 100 per la fine dell'anno.

Ed è cominciata la corsa al posto alla Timberland dopo l'annuncio dell'apertura delle selezioni in Ticino. Con mail e telefonate, che sono giunte anche al nostro giornale.

Questo con il vicepresidente di Vf International, Karl Heinz Salzburger che, proprio ieri, ha ribadito la volontà di trasferire «entro il mese di aprile» la sede del noto marchio d'abbigliamento a Stabio, a due passi, dunque, dal confine italiano. L'arrivo di Timberland, in soldoni, si tradurrà in «60, 70 nuovi posti di lavoro», con la selezione del personale, sia interna e sia rivolta all'esterno, già operativa.

Per Vf International (che, oltre alla già citata Timberland, possiede nel Cantone numerosi marchi tra cui Napapijri, Reef, Smartwool, Vans, The North Face), la nuova operazione va a coronare una crescita che, solo nel 2012, ha portato all'assunzione in Ticino di «120 nuovi dipendenti», un balzo in avanti che fa salire la dotazione complessiva oltre le 500 unità.

Non è un caso che molti comaschi guardino con interesse alla prossima apertura, con l'aspettativa di trovare oltre frontiera quell'opportunità di occupazione oggi alquanto difficile da riscontrare nel nostro Paese. Come detto, le selezioni sono già aperte. Per presentare la propria candidatura consultare questo sito

© RIPRODUZIONE RISERVATA