Lungolago d'estate
Un vero giardino

Niente tappeti d'erba sintetica, ma aiuole "vere" e fiori. Panchine, un'area gioco per i bambini e spazi che potranno essere allestiti per ospitare piccoli eventi.

COMO Niente tappeti d'erba sintetica, ma aiuole "vere" e fiori. Panchine, un'area gioco per i bambini e spazi che potranno essere allestiti per ospitare piccoli eventi.
Questi gli elementi principali del lungolago immaginato dagli Amici di Como, associazione che ha deciso di finanziare la riapertura del tratto di passeggiata tra piazza Cavour e i giardini a lago, sul modello dell'operazione voluta due estati fa dalla società del calciatore Gianluca Zambrotta
Se l'ex terzino del Milan aveva puntato sull'erba sintetica per la pavimentazione e su iniziative all'insegna dello sport, l'associazione che riunisce oltre cento imprese del territorio lariano ipotizza un allestimento più "tradizionale", messo a punto in collaborazione con il Comune e gli esperti dell'azienda Peverelli di Fino Mornasco.
Le linee generali del progetto sono contenute in una bozza che - nelle prossime ore - verrà sottoposta alla stessa amministrazione comunale. Non si è pensato solo a rendere fruibile l'area ma è stata dedicata un'attenzione particolare agli aspetti architettonici e paesaggistici.

Leggi l'approfondimento su la Provincia in edicola domenica 3 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA