Lungolago a rischio crollo
Corsia chiusa due mesi

Il ponte è seriamente danneggiato, ieri sera i tecnici del Comune hanno tracciato una nuova viabilità. Chiusa la corsia di destra. Alcuni mattoni si sono staccati dalla volta del ponte

COMO Nuovi guai sul lungolago. La soletta della darsena sul lungolago, all'altezza del bar Ceccato, è pericolante. Dalla volta si sono staccati diversi mattoni e il Comune ieri sera è stato costretto a vietare il transito delle auto sulla corsia di destra, quella più vicina al lago.

I veicoli d'ora in avanti possono viaggiare sulla corsia in precedenza riservata agli autobus e su quella centrale. Resta in vigore, inoltre, il divieto assoluto di transito per i mezzi di peso superiore a 3,5 tonnellate.

Guai grossi per Palazzo Cernezzi, insomma, visto che la corsia più vicina al lago - nel tratto fra piazza Matteotti e piazza Cavour - resterà chiusa almeno fino ad agosto.

«Il provvedimento nasce dagli ultimi controlli effettuati sulla soletta della darsena - spiega Antonio Viola, dirigente comunale del settore Strade -. I riscontri non sono positivi e per questo si è proceduto con la chiusura della corsia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA