Ancora minorenni ubriachi in città: altri due soccorsi e portati in ospedale

Como San Giovanni Sesto caso in soli cinque giorni - Si tratta di ragazzini stranieri provenienti da Milano

Anche ieri, come fossimo in un mantra che si ripete uguale a se stesso ogni giorno, altri due minori sono stati soccorsi in condizioni precarie dopo l’assunzione di un eccesso di sostanze alcoliche e verosimilmente anche di sostanze stupefacenti. Ne stiamo scrivendo da giorni, ormai, e siamo arrivati a 6 ragazzi finiti in ospedale in appena cinque giorni.

L’intervento di ieri, compiuto dai carabinieri del Radiomobile, è avvenuto in stazione nel piazzale antistante a Como San Giovanni. Due ragazzi verosimilmente minorenni (uno dovrebbe avere 17 anni), entrambi stranieri, sono stati trovati in stato confusionale e riversi a terra dopo aver assunto non meglio precisati quantitativi sia di alcol sia di stupefacenti. Le indagini su questo punto devono tuttavia essere ancora dettagliate.

I due non avevano documenti e, come nei casi precedenti, non erano nemmeno conosciuti alle forze di polizia, segno forse di un loro arrivo in Italia da pochi giorni. Sono stati soccorsi dalle ambulanze della Croce Azzurra di Como e della Croce Rossa di San Fermo.

Da quanto è stato possibile apprendere non sarebbero in pericolo di vita. Sono stati però trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Cantù e sono stati ricoverati. Nello stesso tempo verranno compiute indagini anche per appurare la loro reale età.

© RIPRODUZIONE RISERVATA