Gli arbitri comaschi di vertice. Colombo confermato in A e B

Oggi le decisioni del Comitato Nazionale. In C rischia Di Gracie dovrebbe restare Caldera

Si terrà oggi la riunione del Comitato Nazionale dell’Aia che dovrà deliberare gli organici di arbitri, assistenti e osservatori per la stagione calcistica 2023/24. In un’ottica di riduzione dei direttori di gara di serie A e B, saranno otto i dismessi dalla Can e cinque i promossi dalla Can C.

Per quanto riguarda gli arbitri comaschi sarà confermato alla Can di A e B Andrea Colombo recentemente premiato a Torino con il Premio Colosimo e che, in caso di buon rendimento nella prima parte della nuova stagione, potrebbe ambire a gennaio 2024 a diventare arbitro internazionale Uefa a livello “Second”, il primo gradino prima di diventare “First” e successivamente “Elite”.

Per quanto riguarda la Can C rischia la dismissione per raggiunto limite di permanenza nel ruolo l’arbitro Alessandro Di Graci arrivato al quinto anno dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco negli ultimi mesi della stagione appena conclusa.

Dovrebbe invece essere confermato al quinto anno sempre alla Can C Mattia Caldera. Da valutare anche la posizione di arbitri e assistenti comaschi dalla Can C alla Can D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA