Grande show “In evolution”
Il physical theatre conquista l’Arena

Davvero splendida la Compagnia Liberi protagonista nel festival “Como città della musica” nell’Arena del Teatro Sociale. Una folta cornice di pubblico per una proposta egregia

Metti una limpida serata estiva, un pubblico folto che anima l’Arena del teatro Sociale, riempiendola di voci e colori. Metti poi sei danzatori forti, poetici, atletici e anche ironici, impegnati in una coreografia multiforme, creativa e mozzafiato, con il suo corredo di suoni incalzanti, luci e persino di un’altissima gru, per arrivare quasi alle stelle e sfidare la gravità. Ecco i tanti motivi del successo della serata di sabato, con lo spettacolo “In_evolution”, terzo appuntamento del Festival Como Città della Musica, che ha visto in scena la Compagnia Liberi di Physical Theatre, diretta da Davide Agostini.

L’appuntamento ha davvero convinto il folto ed eterogeneo pubblico e i motivi della buona riuscita sono molteplici. Prima di tutto, efficace la scelta di un allestimento di danza contemporanea di forte impatto e per nulla criptico, che si prestava in modo calzante alle caratteristiche del festival estivo, radunando appassionati, curiosi, turisti e comaschi alla ricerca di bellezza ed emozioni. Le evoluzioni spericolate e nel contempo raffinate dei danzatori hanno “riempito” lo spazio, costruendo coreografie, geometrie, staccandosi dal suolo e interessando terra, aria e persino acqua, nell’ultima, spettacolare e persino sensuale parte dello spettacolo.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di LUNEDÌ 13 luglio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA