Olgiate, il sindaco di centrosinistra
«Basta profughi, abbiamo dato»
Moretti scrive al prefetto di Como: «Ce ne sono 56, di più non è possibile»
L’appello: «Sarebbe auspicabile una più equa distribuzione dei migranti sugli oltre 150 Comuni»
Lettura meno di un minuto.Olgiate Comasco
«Olgiate Comasco ha fatto la sua parte nell’accoglienza ai profughi, ma oltre non è il caso di andare. Altrimenti c’è il rischio di non riuscire ad attuare le necessarie politiche d’integrazione». È quanto ha scritto il sindaco Simone Moretti, nella lettera inviata al prefetto Bruno Corda, sulla questione richiedenti asilo. Attualmente a Olgiate Comasco sono presenti 56 profughi: 11 (rispetto a una capacità ricettiva massima di 12) ospitati dalla Caritas parrocchiale, 31 dalla Cooperativa Intesa sociale e 14 dalla Cooperativa Il Biancospino.
i dettagli su La Provincia in edicola venerdì 19 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA