Vandali in azione: ancora falò nel parco del Castello Ariberto

Capiago Intimiano Incendio doloso per la seconda volta in pochi giorni

Accendere falò nel parco del Castello Ariberto: qualcosa che è avvenuto non una, ma due volte, nel giro di poche settimane. E tra qualche cittadino non si nasconde una certa preoccupazione.

Un primo episodio si era registrato, dapprima, al di sotto delle tettoie sotto cui si ritrovano gli alpini. Quindi, nei giorni scorsi: il parco giochi, sempre nel parco del Castello. Qualche foto è girata tra gli smartphone dei residenti: cartoni e legni incendiati, rimossi, per evitare che qualcuno potesse farsi male, da chi li ha rinvenuti. Un cittadino che ha segnalato quindi tutto sia all’amministrazione comunale che alla cooperativa sociale Il Gabbiano, la realtà attiva nel sostegno a persone disabili che ha sede, a Intimiano, proprio all’interno dell’area verde tra via Montecastello e via del Carroccio. Possibile che qualcuno sia entrato nel parco giochi, come si potrebbe ipotizzare, nel corso della notte. Attraversando una vasta area verde circondata, ad ogni modo, da diverse abitazioni.

Continua in questo modo, nel Canturino, l’ondata di vandalismi che avvengono anche in altri Comuni, in concomitanza con l’arrivo della bella stagione - al netto dei capricci del meteo - e, fra non molto, dell’estate a tutti gli effetti. Nella vicina Cantù, si sono avuti infatti vandalismi in diversi bagni pubblici. Prima, nei bagni del cimitero maggiore in fondo a viale Madonna, con danni sia al lavandino che ai bagni stessi. Quindi, altra puntata in piazza Garibaldi: i bagni che, dopo la chiusura di un locale, per diversi mesi erano rimasti chiusi. Infine, al mercato pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA