Hotel couture a Como
Nuovo trend su “Enjoy”

Ideato da Monica Gabetta Tosetti, imprenditrice e stilista nel settore della cerimonia, è un servizio d’alta moda in tempi veloci per turisti “luxury”

In pochi giorni viene confezionato un capo couture per i turisti più esigenti. Una magia? No, è realtà, da quando Monica Tosetti ha ideato un servizio che fa pensare a Hong Kong, per velocità, con sete e sartorialità lariana. L’occasione può essere una festa, anche se sono sempre di più le richieste di un ricordo unico, da portare con sé che parli dell’arte tessile di Lake Como. Su “Enjoy Como”, il magazine patinato bilingue de La Provincia, la stilista, imprenditrice Monica Gabetta Tosetti, racconta l’avventura imprenditoriale nata sul lago di Como quasi per caso, che ha dato origine a un servizio di nicchia sempre più richiesto dai turisti internazionali.

Le foto sono di Alessandro Lezzi, post produzione Alexandra Amico.

Come nota l’autrice, un servizio d’alta moda pronta non si improvvisa: dal 1927 l’atelier Tosetti, è punto di riferimento per l’alta moda sposa e cerimonia. Oggi è guidata da Giovanni Tosetti e sua moglie Monica, che - da tradizione - continuano a rispettare l’essenza di eleganza contemporanea tramandata dai fondatori Battista e Maria Tosetti.

Sempre più turisti internazionali chiedono un abito con sete comasche, per un evento o da regalare come souvenir speciale

Di recente è stata inaugurata la linea Gaga Luxury Como, che unisce la sartorialità di Tosetti, con l’innovazione dei tessuti di Laboratorio Tessile e di Mara Gabriele. «L’ambizione del Brand – Monica Tosetti, imprenditrice e una carriera parallela di chirurgo plastico – è di realizzare ogni desiderio dei propri sposi e clienti, anche quello del viaggio di nozze con Tosetti Your Luxury Honeymoon, che racchiude una ricca proposta di località, hotel e viaggi per la luna di miele».

Monica Gabetta Tosetti

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA