L’Hilton Lake Como Championship. Tredici tabelloni senior a Villa Olmo

L’evento Un altro grande torneo internazionale sui campi in terra rossa del Tennis Como. Si comincia lunedì, centoventi gli atleti in corsa per la manifestazione internazionale Itf

Oltre cento iscritti, che potrebbero aumentare, tredici tabelloni solo considerando i singolari, ben 31 giocatori in arrivo da ogni parte del mondo. Sono i numeri della quarta edizione del torneo Itf Senior di tennis “Hilton Lake Como Championship” che, da lunedì a domenica 9 animerà i campi del Tennis Como, società organizzatrice dell’evento sportivo dedicato ai tennisti non più di primo pelo.

Chiusa da pochi giorni l’importante tappa del Super NextGen, dedicato ai tennisti Under 18 e 16, il circolo riapre quindi per gli “over”.

Per un torneo che punta a crescere come qualità e importanza all’interno del circuito mondiale, come conferma la presidente di Tennis Como, Chiara Sioli, che si cimenterà in uno dei quattro tabelloni femminili: «C’è stata una grande pubblicità nei circoli amici in Italia e Svizzera, puntiamo a “feedback” importanti, che contribuiscono alla crescita di livello della competizione. Per noi è importante sviluppare anche questa fascia: gli effetti benefici del tennis anche da meno giovani sono evidenti, la stessa Federazione supporta i circoli che fanno attività per over 65. La nostra collaborazione con Hilton prosegue, anzi si sviluppa 365 giorni all’anno, martedì e giovedì ci saranno due appuntamenti per gli iscritti».

Ci saranno nove tabelloni maschili (over 30, 40, 45, 50, 55, 60, 65, 70 e 75) e quattro femminili (over 45, 55, 60 e 70). Qualche nome? «Ci saranno due ex numeri 1 delle classifiche senior – spiega Paolo Carobbio -, vale a dire la comasca Laura De Vittori e Giuseppe Marcora, padre dell’ex tennista professionista Roberto. Purtroppo mancherà Nando Cavalleri, numero 1 nella categoria over 60, per infortunio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA