Cross giovanile a Cortenova. Vince Ragni, Burgassi terza

Corsa Successo anche per Chicco nella categoria Esordienti . Gli altri risultati dei comaschi

Ha vinto ancora Milano. L’edizione numero 25 del meeting di Cortenova di cross giovanile per rappresentative provinciali, ha visto Como/Lecco (934 punti) alla piazza d’onore alle spalle di Milano (1014). A livello individuale da segnalare il successo di Martina Ragni dell’Alto Lario tra le Ragazze 2011 e il terzo posto di Elisa Burgassi del Lieto Colle tra le Ragazze 2010. Vittoria anche per Alice Chicco, tra le Esordienti 10 (non partecipano al trofeo). Dodici le rappresentative al via con Trento, Genova, Torino e Canton Ticino, da fuori regione. Gli atleti comaschi erano inseriti, oltre che in Como/Lecco anche nella squadra Valsassina, undicesima.

Martina

Iniziamo dalla sontuosa vittoria di Martina Ragni tra le Ragazze 2011. La portacolori dell’Atletica Alto Lario è stata bravissima nella volata stretta, dove ha preceduto di un secondo la torinese Stella Aimo Bot (seconda) e la milanese Nabila Hamza (terza), di 2” la torinese Elisabetta Vottero (4°) e di 4” la milanese Sara Mottadelli. Decima Sveva Maggi del Lieto Colle. A livello individuale da circoletto rosso anche la prestazione di Elisa Burgassi. La talentuosa portacolori del Lieto Colle ha chiuso al terzo posto nella gara riservata alle Ragazze nate nell’anno 2010. La comasca ha accusato un distacco di 4” dalla prima, la trentina Elisa Zucchelli e dalla seconda la bergamasca Vittoria Denti Pompiani. Podio sfuggito per una posizione e 4” per Giordano Contigiani. Il portacolori del Gs Bernatese è stato 4° tra i Cadetti 2009, nella gara vinta dal varesino Federico Giardiello.

Donne

Nel femminile è andata vicino alla medaglia Elisa Burgassi del Lieto Colle che è stata 5a staccata di 5 secondi dalla terza, la bergamasca Asia Veraldi e di 17” dalla vincitrice, la milanese Aurora De Marco. Buon 10° posto per Alice Dell’Oro dell’Us San Maurizio Erba. Nei Cadetti 2008 al maschile successo per il trentino Nicola Girardini con 10° Antonio Morabito dello Pro sport running academy; al femminile doppietta del Canton Ticino con 34° Giada Montermini dell’Us Albatese. Decimo posto anche per Mattia Basso del Lieto tra i Ragazzi 2011. Per lui un distacco di 18” dal più bravo, il talamonese Giuseppe Tirinzoni. Nelle Esordienti incontenibile Alice Chicco (Bernatese) che ha inflitto 11” alla trentina Sara Zucchelli, Terza Basma Khalis (Alto Lario), 4° Veronica Rossini (Media sport). Nel maschile 5° Nicolò Forte (Bernatese).

© RIPRODUZIONE RISERVATA