Cairoli, che sfortuna
in Gara 2 a Spa

Il comasco arrivava da ottime prove e da un buon ottavo posto in Gara 1. Poi l’incidente che l’ha tolto di scena

Va in archivio il sesto appuntamento del 2015 a Spa Francorchamps della Porsche Mobil1 Supercup.

Fine settimana in cui, per la prima volta quest’anno, si presenta la novità della doppia gara, che caratterizzerà fino alla fine della stagione gli appuntamenti del mondiale Porsche.

Subito a proprio agio sin dalle prime prove libere nell’università dei piloti, Matteo Cairoli ha occupato le posizioni di vertice in tutto il weekend.

Bene gara 1, dove ha lottato, sempre correttamente con gli altri piloti, in special modo con il polacco Kuba Giermaziak, compiendo uno dei più bei sorpassi dell’anno nella mitica curva dell’Eau Rouge. Chiude la prova in ottava posizione, conquistando punti preziosi per il campionato.

In gara 2, partito dalla sesta posizione, Matteo è subito aggressivo alla ricerca delle posizioni da podio. Purtroppo, in un goffo tentativo di sorpasso alla fine del rettilineo del Kemmel, Ledogar, diretto avversario di Cairoli nella classifica Rookie, mette le gomme sull’erba intraversandosi e centrando ripetutamente la Porsche 911 Gt3 cup di Matteo, costringendolo al ritiro.

Sfortunatamente, il primo 0 in classifica dell’anno gli fa perdere la seconda posizione nella classifica dei Rookie ai danni dello svizzero Schmidt.

Prossimo appuntamento sul circuito di casa, l’Autodromo Nazionale di Monza, in cui Matteo sarà chiamato ad una buona prestazione per rilanciarsi in campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA