Cairoli contento a metà
Due gare al Nurburgring

Settimo posto nella gara del Porsche Carrera Cup Deutschland e con un ritiro dopo 7 ore nella 24 Ore

L’impegnativo weekend di Matteo Cairoli sulla leggendaria Nordshleife si chiude con un settimo posto nella gara del Porsche Carrera Cup Deutschland e con un ritiro dopo 7 ore nella 24 Ore del Nurburgring.

Nonostante tutto, però, il bilancio tracciato da Cairoli , campione in carica della Carrera Cup Italia, i è comunque positivo.

Nel secondo round del monomarca Porsche tedesco la gara del giovane pilota comasco è da incorniciare. Dopo essere scattato dalla decima posizione, nei 4 giri da oltre 25 km nell’Inferno Verde del Nurburgring, Cairoli riesce a guadagnare tre posizioni, chiudendo settimo con la pista particolarmente insidiosa a causa delle piogge e con l’asfalto molto scivoloso.

Un po’ di amaro in bocca, invece, resta per il finale della 24 ore del Nurburgring. Dopo circa 7 ore di gara, Sven Muller, compagno d’equipaggio di Cairoli sulla Porsche 911 del Team Manthey Racing, a causa delle difficili condizioni della pista, affrontata con le gomme slick, commette un errore che chiude anzitempo l’avventura nella 24 ore, mentre la vettura del team ufficiale Porsche era saldamente al comando della classifica riservata alle SP7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA