Cairoli, finalmente
«Non vedevo l’ora»

Nel weekend a Barcellona scatta il primo round della Porsche Mobil 1 Supercup, che vedrà impegnato il comasco, rookie “rivelazione” del 2014

Dopo il positivo esordio nella Porsche Cup tedesca nel passato fine settimana, finalmente l’attesa è finita.

Questo weekend a Barcellona scatta il primo round della Porsche Mobil 1 Supercup, serie mondiale riservata alle 911 GT3 Cup, che vedrà impegnato il rookie “rivelazione” del 2014, Matteo Cairoli, campione in carica della Porche Carrera Cup Italia.

Proprio grazie a questo risultato e alla vittoria nello Scholarship Program della Casa tedesca, al via sulla pista catalana di Montmelò, infatti, ci sarà il diciottenne pilota comasco è pronto a dare battaglia con la Porsche 911 GT3 Cup.

A Barcellona, nel contesto delle gare di contorno del mondiale di Formula 1, Cairoli dovrà vedersela con gli assi della categoria in una delle serie monomarca più competitive al mondo. «Finalmente ci siamo –assicura Matteo - non vedo l’ora di iniziare la stagione con il passo giusto. La Porsche Mobil 1 Supercup è un campionato estremamente competitivo e non sarà facile prevalere su piloti con molta esperienza. Farò del mio meglio per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati e disputare una stagione all’altezza delle aspettative».

© RIPRODUZIONE RISERVATA