Calcio dilettanti al via
Il 28 agosto con le coppe

Il programma del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, Coppa Lombardia di Prima e Seconda

Domenica 28 agosto saranno le coppe ad aprire ufficialmente la stagione sportiva 2016/17. Molte le squadre lariane di scena tra la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, e soprattutto in Coppa Lombardia di Prima e Seconda categoria.

Nella Coppa Italia d’Eccellenza il Fenegrò, inserito nel triangolare 6, debutterà in casa il 28 agosto contro i bresciani del Calvina, che la scorsa stagione eliminarono l’Arcellasco al terzo turno dei playoff di Promozione. Arcellasco che invece in Coppa Italia di Promozione dovrà attendere la seconda giornata di questo primo turno di qualificazione, mercoledì 31 agosto, quando se la vedrà contro la perdente di Barzago-ColicoDerviese (triangolare 7). Anche il Mariano (6) farà il suo esordio il prossimo 31 agosto, contro la perdente della sfida tra Lissone e Desio. Terza giornata in programma poi mercoledì 7 settembre.

In Coppa Lombardia di Prima categoria gironi di qualificazione da cinque squadre ciascuno, con altrettanti turni in calendario il 28 e 31 agosto, il 7, 15 e 22 settembre. Saranno ben quindici le formazioni lariane impegnate. Nel girone 5 si parte il 28 agosto con Bregnanese-Guanzatese e Cantù-Rovellasca (riposa Fm Porticvhetto), nel 6 con Maslianico-Cabiate e Menaggio-Meda (riposa Castello), nel 7 con Erbese-Real Anzano e Tavernola-Pontelambrese (riposa Alta Brianza), e nel girone 8 la Giovanile Canzese (unica comasca) debutterà in casa del Veduggio.

In Seconda categoria ci saranno ben 17 nostre rappresentanti, inserite in triangolari e quadrangolari con sfide in cartellone domenica 28 agosto, giovedì 1 e 8 settembre. Queste le sfide in cartellone la prima giornata: Andratese-Turate, Esperia Lomazzo-Cogliatese (girone 9), Cascinamatese-Villaguardia, Faloppiese Ronago-Itala (10), Albate Calcio-Hf Calcio, Lariointelvi-Ardita (11), Serenza-Montesolaro (12), Monnet Xenia-Virtus Mariano e Novedrate-Cesano Maderno (14).

© RIPRODUZIONE RISERVATA