Il Como aspetta l’avversaria
La volata finale è infuocata

Gli azzurri cominceranno i play off fuori casa, ma c’è ancora incertezza sul nome della rivale

Como sicuramente classificato tra la sesta e l’ottava posizione. Questo è il verdetto della giornata di ieri, a novanta minuti dalla fine di una stagione regolare che proprio nelle battute finali regalerà ancora delle sorprese.

Non ci sarà, domenica, nessuna partita fine a sè stessa. Con i play off a otto era prevedibile che le posizioni si sarebbero decise all’ultimo, cosa che in effetti vale davvero per tutte le squadre coinvolte. Oltre al primo posto ancora in gioco tra Entella e Pro Vercelli, c’è ancora in ballo una squadra per i play off: se la Feralpi Salò vince resterà fuori una tra Albinoleffe e Venezia, che hanno lo scontro diretto.

Se il Como vince con il Pavia sicuro del suo sesto posto.

Interessante però è capire con chi si giocherà la prima partita, e qui l’incertezza è veramente sovrana. La sesta affronta la quinta, che al momento è l’Alto Adige. Ma con la Cremonese a 47 che ospita l’Entella costretta a vincere. il Vicenza che va a San Marino e gli altoatesini che vanno a Busto, è chiaro che i grigiorossi rischiano facilmente di essere sorpassati dalle altre due che sono indietro di un solo punto. Ma anche fossero solo raggiunti, le ipotesi sono molteplici: in caso di arrivo a tre, per esempio, l’Alto Adige sarebbe terzo, la Cremonese quarta. e la quinta sarebbe il Vicenza. In caso di arrivo tra due di loro, la Cremonese è in vantaggio con il Vicenza e sotto con l’Alto Adige, il Vicenza è in vantaggio con l’Alto Adige e sotto con la Cremonese, l’Alto Adige è in vantaggio con la Cremonese e sotto con il Vicenza. Insomma, le possibilità che ciascuna delle combinazioni si verifichi hanno più o meno la stessa probabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA